Città di Varese - Derthona 2-0

27-10-2024 18:00 -

DERTHONA SCONFITTO A VARESE 2-0 (di Radio PNR)
Buona cornice di pubblico al Franco Ossola con circa 450 tifosi e terreno di gioco non in condizioni ottimali vista l'abbondante pioggia caduta in questi giorni.
Varese in vantaggio dopo pochi secondi: cross di Ferrieri da destra,inserimento di Valagussa che di testa da pochi passi mette in rete l’1-0. Continua il pressing del Varese che al 14′ trova il raddoppio da un recupero di Daqoune con la verticalizzazione di Stampi per Gubellini che chiude con diagonale mancino. Il Derthona accusa il colpo e non riesce a trovare occasioni per accorciare le distanze, ne approfitta ancora una volta il Varese al 23′ con un sinistro di Banfi su bell’appoggio di petto di Gubellini di poco sopra la traversa. Il primo tempo termina 2-0.
La ripresa inizia con le stesse formazioni. Il Derthona rientra dalla pausa più convito senza però creare occasioni troppo pericolose davanti a Piras. Da segnalare al 7' l'uscita di Stampi per un risentimento muscolare. Prova a farsi avanti il Derthona al 41′ con il neo entrato Calì che parte sul filo del fuorigioco ma con il sinistro manda fuori di poco. Al 44′ non si fa invece sorprendere Piras sul destro di Mencagli da dentro l’area. La partita termina 2-0.

CITTA' DI VARESE - DERTHONA 2-0
RETI: 1' Valagussa (C), 14' Gubellini (C).

CITTA' DI VARESE: Piras; Vitofrancesco, Priola, Mikhaylovskiy; Ferrieri, Daqoune, Valagussa, Maccioni (37' st Malinverno); Banfi, Stampi (7' st Giorgi); Barzotti.
A DISP: Ferrari, Marangon, Ropolo, Azizi, Lari.
ALL: Floris.

DERTHONA: Cizza; Saidi, Fissore, Procopio; Nobile, Carli, Nani (26' st Franchini), Gagliardi (26' st Tocila); Perissinotto (14' st Lacava), Gabrielli (35' st Calì); Mencagli.
A DISP: Mandrino, Daffonchio, Disegni, Gilli, Patti.
ALL: Turi.

AMMONITI: Gubellini (C), Procopio (D), Fissore (D), Nobile (D).

ARBITRO: Leonardo Falleni della Sezione di Livorno.
ASSISTENTI: Stefano Carchesio di Lanciano e Simone Bonazza di Trento.