Il Derthona vince la seconda amichevole pre campionato.
Continua la preparazione in vista della prossima stagione di Serie D. Il Derthona ha vinto la seconda amichevole pre campionato, questo pomeriggio, battendo per 2-0 il Ciliverghe Calcio grazie alle reti di Gulli e Samb, entrambe nel primo tempo.
L'undici iniziale di Mister Daidola: Cizza, Daffonchio, Amaradio, Tambussi, Giacchino, Procopio, La Cava, Gulli, Samb, Manasiev, Merkaj.
(Foto tratte dalla pagina facebook Ciliverghe Calcio)
DERTHONA IN SCIOLTEZZA NEL 2-0 CON IL CILIVERGHE (di Radio PNR)
Seconda vittoria in due amichevoli, sia pure contro formazioni di categoria inferiore, per il Derthona, che dopo il 3-1 ad Arenzano ha vinto oggi per 2-0 contro il Ciliverga, formazione di Eccellenza lombarda, incontrata nell'ambito del ritiro di Piancogno in Val Camonica. Una gara convincente, in cui i bianconeri hanno mostrato buon livello di preparazione, con una settimana in più nelle gambe rispetto agli avversari, e buona fluiditià negli schemi di gioco, non solo nelle azioni dei due gol ma anche in tante altre occasioni costruite nei due tempi, mostrando un netto divario sugli avversari, che pure sono di categoria inferiore. Le reti sono state siglate nel primo tempo da Gulli al 3' e da Samb al 28', la prima su azione corale finalizzata dall'inserimento del centrocampista, la seconda su un recupero difensivo su cui Giacchino ha impostato l'azione e qualche passaggio in velocità fino alla rinfitura di Merkaj per Samb.
Il tecnico Daidola ha schierato per 55' l'undici di partenza, composto da Cizza in porta, poi, secondo l'abituale 3-5-2, i difensori centrali Daffonchio, Tambussi, Amaradio, La Cava e Procopio esterni, Giacchino vertice basso, Gulli e Manasiev mezzeali, Merkaj e Samb punte. Nella rirpesa, spazio a quasi tutti gli elementi della rosa, tranne i difensori Rossi, Karkalis e Todisco, ancora fermi per ragioni fisiche o burocratiche.
Un successo convincente, quindi, ma che attende verifiche ulteriori contro avversari di livello leggermente superiore: domenica 13 alle 17,30 a Sant'Angelo Lodigiano il Derthona, nel viaggio di ritorno dopo la conclsione dl ritiro, disputerà un'amichevole contro la formazione locale e potrà essere occasione di verifica ulteriore. Intanto in ritiro prosegue il lavoro con le doppie sedute e i vari momenti collettivi anche fuori dal campo che aiutano a creare gruppo.