Mirafiori - HSL Derthona 1-2
28-04-2019 18:00 - Rassegne Stampa
MIRAFIORI - HSL DERTHONA 1-2
RETI: 51' Palmieri (M), 61' Mazzaro (D), 75' Soumah (D)
MIRAFIORI: Simeone, Labella, Pietraniello, Bartolucci, Tartaglia, Magnati, Kpokpa (dal 46' Soleti), Torre C., Barbieri, Palmieri, Vasta (dal 81' Novarese)
A DISP: Variele, Cara, Di Cello, Gherardi, Plaku, Lancianese, Castiglia
ALL: Caprì
HSL DERTHONA: Decarolis, Mazzaro, Roncati, Canepa (dal 61' Calogero), Magné, Pagano, Bardone (dal 71' Mazzola), Soumah, Merlano, Rizzo, Mutti (dal 56' Mandirola)
A DISP: Lorenzon, Marelli, Cirafici, Cattaneo, Repetto, Muca
ALL: Pellegrini
AMMONITI: Soumah (D), Barbera (M), Merlano (D), Magnati (M), Mazzaro (D)
ARBITRO: Simone Squara della Sezione di Chivasso
ASSISTENTI: Eric Chefor e Angelo Berta di Novara
Il Derthona conquista tre punti pesanti a Mirafiori e mantiene il vantaggio di due punti sulle inseguitrici, garantendosi il diritto di giocarsi il primo posto in campionato all'ultima giornata.
Nel piccolo impianto del quartiere torinese spira forte il vento e rimbombano i cori dei tifosi bianconeri che occupano l'intera tribuna.
Nel primo tempo Mutti sfiora la rete con un'incornata di testa che viene respinta da un grande intervento di Simeone, ma i leoni faticano a costruire gioco contro un avversario ben sistemato dietro la linea della palla.
Al 6' del secondo tempo arriva la doccia fredda: Palmieri riprende una respinta di Decarolis su un tiro dal limite e insacca per il vantaggio del Mirafiori.
Gli uomini di mister Pellegrini, con l'inserimento di forze fresche, non si perdono d'animo e ripartono all'attacco, ma rischiano di subire il raddoppio su un fulmineo contropiede che viene fermato da un'ottima parata a terra del portierone tortonese. La spinta prodotta in avanti produce i suoi frutti al 16', quando Mazzaro in scivolata infila un cross pennellato di Calogero. L'azione dei leoncelli si fa sempre più insistente, Mandirola sfiora la rete in almeno due occasioni, poi è Sekou Soumah al 30' a far esplodere di gioia i supporters tortonese con un piattone destro dal limite dell'area che non lascia scampo a Simeone.
Nei restanti minuti di gioco non si registrano particolari occasioni da rete e quindi non resta che festeggiare la vittoria.
A 90’ dal termine del campionato il Derthona mantiene il primato con 2 punti di distacco sul Cbs. Domenica al Coppi, contro il SanMauro, andrà in scena l’atto finale di un campionato emozionante dalla prima all’ultima giornata.