Coppa Piemonte: Pozzolese - HSL Derthona 0-1
14-09-2017 14:19 - Rassegna Stampa
Coppa Piemonte: Pozzolese - HSL Derthona 0-1
Rete: 8´st Acrocetti
Fonte: Notiziario Bianco Azzurro (Facebook)
POZZOLESE (4-3-3): Codogno, Bisio, Ricci, Verone (72´ Cellerino), Costantino (96´ Cipollina), Belkassiouia, Zerouali (90´ Camara), Diallo (70´ Giambrone), Chillè (85´ Lepori), Cottone, Akuku.
A disp.: Isah, Seminara. Allenatore: Aurelio.
DERTHONA (4-3-3): Decarolis, Mazzaro, Scali (46´ Bruni), Cattelan, Bidone, Rolando (46´ Pellegrino), Ghio, Acrocetti, Mutti (65´ Gianelli), Zuccarelli (85´ Pappadà), Calogero (61´ Russo).
A disp.: Colombo, Assolini. Allenatore: Mura
ARBITRO: Omar Marinotto di Ivrea
CRONACA
Pozzolo Formigaro AL - Con la rete di Acrocetti all´8´ della ripresa il Derthona supera la Pozzolese sorpassandola in testa al triangolare di Coppa Piemonte che le da l´accesso alla seconda fase. I biancoazzurri di Pozzolo escono comunque a testa alta dalla competizione dopo aver disputato una buona gara e sfiorando in più di un´occasione la rete del pareggio. Le due squadre non si sono risparmiate dando vita ad una gara molto bella con una grande intensità agonistica. Di fronte al più quotato avversario gli uomini di Aurelio riescono a tenere il confronto su di un sostanziale equilibrio nella prima frazione di gioco, in cui però sono gli ospiti a confezionare le azioni più pericolose, come al 7´ quando l´ex Mutti colpisce il palo e lo stesso attaccante al 24´ si vede respingere la conclusione a colpo sicuro da pochi metri con un miracoloso intervento d´istinto da parte di Codogno. I padroni di casa impensieriscono l´estremo difensore tortonese Decarolis soltanto al 45´ con una staffilata di Cottone da trenta metri che sfiora il palo. Il secondo tempo inizia con il Derthona che schiaccia nella propria metà campo i biancoazzurri sino al vantaggio messo a segno da Acrocetti sugli sviluppi di un calcio piazzato, anche se il capitano tortonese, trovatosi solo davanti a Codogno, era in dubbia posizione di fuorigioco. Dopo lo svantaggio subito la Pozzolese conquista lentamente metri di campo confezionando una serie di attacchi che avrebbero legittimato il pareggio, come il palo sfiorato da Cottone con una girata di testa, ed il tiro di Akuku a colpo sicuro a pochi passi dall´estremo difensore Decarolis che gli sbarra la strada. Gli ospiti rimangono in inferiorità numerica dal 28´ con l´espulsione di Acrocetti per un inutile fallo nel cerchio di centrocampo, ma la parità si ristabilisce pochi minuti dopo con il cartellino rosso comminato ad Akuku per un´entrata troppo veemente ai danni di Cattelan.