Benarzole - HSL Derthona 1-1
12-01-2020 18:00 - Rassegne Stampa
BENARZOLE - HSL DERTHONA 1-1
RETI: 20' Merlano (D), 14' st De Souza (B)
La partita inizia bene per i bianconeri che appaiono più determinati dei padroni di casa e creano quattro occasioni nei primi 19 minuti: con Merlano (5’) con Fiore (al 17’) e ancora con il bomber scatenato al minuto 18’ e al 19’ quando, su cross da calcio d’angolo battuto da Mazzocca, insacca con un perentorio stacco di testa per il vantaggio dei Leoni. Il Benarzole si vede al minuto 8’ e al 14’ con il neoacquisto (decisivo nel secondo tempo) De Souza. L’impressione è che il Derthona possa colpire ancora e chiudere la pratica nel primo tempo. Ma, ne Merlano prima, ne Spoto poi trovano la stoccata decisiva.
Nella ripresa, iniziata con quattro minuti di anticipo, l’Hsl cala di ritmo: a parte un goal annullato al 5’ s.t. a Soumah per fuorigioco e a un tiro dello stesso centrocampista finito sopra la traversa, sono i padroni di casa trascinati da un grande De Souza a farsi pericolosi. Proprio il brasiliano comincia a rendersi insidioso sfruttando le indubbie capacità balistiche. Al 12’ s.t. parte, da palla al piede per 30 metri, scambia con Parussa che gli restituisce il pallone e praticamente solo (la difesa bianconera si era colpevolmente spostata verso Parussa), entra in area e batte Teti per l’1 a 1.
BENARZOLE: Nurisso, Riorda, Battisti, Vallati, Rolandone (dal 21' st Sclauzero), Meti, Porcaro, Sanmartino (dal 36' st Cora), Parussa (dal 44' st Meitre), De Souza, Zunino (dal 16 st' Gai)
A DISP: Rrozhani, Caputo, Pallari, Meitre, Daidola
ALL: Merlo
HSL DERTHONA: Teti, Ventre, Mazzocca, Palazzo (dal 20' st Maione), Magné, Grillo, Fiore, Soumah, Merlano, Spoto, Manasiev (dal 37' st Calogero)
A DISP: Torre, Pagano, Bardone, Rizzo, Repetto, Mutti
ALL: Pellegrini
AMMONITI: Meti (B), Maione (D)
ARBITRO: Matteo Moncalvo della Sezione di Collegno
ASSISTENTI: Umberto Galasso di Torino e Andrea Delaurenti di Ivrea