HSL Derthona - Olmo 1-2
01-12-2019 18:00 - Rassegne Stampa
HSL DERTHONA - OLMO 1-2
MARCATORI: 24' A. Dalmasso (O), 10' st Spoto (D), 43' st A.Dalmasso rig. (O)
Battuta d'arresto per il Derthona, che dodici mesi dopo l'ultima sconfitta viene fermato nuovamente in casa. Partita movimentata che vede il vantaggio alla metà del primo tempo dell'Olmo col tiro cross di Andrea Dalmasso che trafigge sul secondo palo l'estremo difensore bianconero. Nella ripresa i cambi danno il là ad un grande inizio che porta immediatamente al grandissimo gol di Michele Spoto, dopo il tocco in area di Gianluigi Russo, concluso in rovesciata.
Il Derthona prova a dare continuità, ma alla metà del secondo tempo un calcio di rigore mette in dubbio il risultato, ma Francesco Teti ipnotizza dal dischetto Dalmasso e mantiene il pareggio.
I bianconeri costruiscono ma sprecano una grande occasione con Michele Spoto, il finale però è triller. Il secondo rigore assegnato all'Olmo diventa decisivo, Francesco Teti questa volta non fa il miracolo ed Andrea Dalmasso porta a casa la vittoria per i cuneesi.
Prossimi appuntamenti mercoledì al Cucchi nell'andata della semifinale di coppa contro il Baveno, domenica prossima a Torino contro la Cbs Scuola Calcio per la tredicesima giornata di campionato.
#hicsuntleones #quandosonoconte 🦁
HSL DERTHONA (4-3-3): Teti, Mazzaro (dal 1' st Repetto), Ventre, Mazzocca, Magné, Grillo, Rizzo (dal 1' st Mandirola), Soumah, Spoto, Russo, Manasiev.
A DISP: Torre, Pagano, Cirafici, Roncati, Fiore, Mazzola, Mutti
ALL: Pellegrini
OLMO (4-2-3-1): Campana, Chionetti, Bottasso, Marchetti, Bernardi; Biondi (dal 44' st Armando), Magnaldi (dal 35' st Shehu); Rostagno, Angeli, Dalmasso G. (dal 45' st Biasotti); Dalmasso A..
A DISP: Erbì, Costa, Sabena, Bonaventura, Audisio.
ALL: Peano
AMMONITI: Spoto (D), Manasiev (D)
NOTE: Al 22'st Teti (D) para un calcio di rigore a Dalmasso (O)
ARBITRO: Giuseppe Chieppa della Sezione di Biella
ASSISTENTI: Federico Pacella e Mattia Verardo di Torino