HSL Derthona - Canelli 2-1
08-09-2019 17:00 - Rassegne Stampa
HSL DERTHONA - CANELLI 2-1
RETI: 12' Autogol Lumello (D), 29' Russo (D), 37' Rig. Celeste (C)
Esordio vincente per i leoni nel big match contro il Canelli. Primo tempo di altissima intensità ben gestita dalla squadra permette di trovare il vantaggio al 12' con un'ottima verticalizzazione a servire Gianluigi Russo, capace di insaccare, dopo la doppia deviazione dell'estremo difensore e dello sfortunato Lumello. La supremazia territoriale si concretizza al 29' quando Cattaneo dalla fascia destra imbecca l'inserimento sempre del solito Russo, che con una spizzata di testa fa 2 a 0. Il primo tempo si conclude con un sfortunato episodio che coinvolge il giovanissimo Cattaneo, reo di aver commesso un fallo all'ingresso dell'area di rigore.
Calcio di rigore e successiva trasformazione vincente di Celeste dagli undici metri. Il secondo tempo vedrà un'ottima organizzazione difensiva dell'HSL, in grado di reggere e mantenere il vantaggio fino al 90'.
Prossimi appuntamenti mercoledì 11 settembre nel ritorno di coppa Italia contro il Castellazzo e domenica prossima per la prima trasferta con il Vanchiglia.
#hicsuntleones #quandosonoconte 🦁
HSL DERTHONA: Teti, Cattaneo, Mazzocca, Palazzo (dal 22' st Spoto), Magné, Grillo, Rizzo (dal 34' st Fiore), Soumah, Merlano (dal 17' st Bardone), Russo (dal 38' st Mazzaro), Manasiev
A DISP: Torre, Pagano, Mandirola, Mazzola
ALL: Pellegrini
CANELLI: Zeggio, Prizio, Lumello, Acosta, Bosco, Alfiero, Celeste, Redi, Basualdo (dal 34' st Coppola), Annone, Cornero
A DISP: Gjoni, Bellicoso, Alasia, Capogreco, Tozaj, Negro
ALL: Raimondi
AMMONITI: Palazzo (D), Acosta (C), Cattaneo (D), Basualdo (C), Redi (C) Manesiev (D)
ARBITRO: Ciro Aldi della Sezione di Finale Emilia
ASSISTENTI: Lorenzo Gatto e Antony Cusumano di Collegno